Chi è il medico anestesista?

Blog

Un valido aiuto per chi ha paura o ansia

Il medico anestesista è uno specialista in anestesia e rianimazione che, nel nostro ambulatorio, costituisce un validissimo e insostituibile supporto per tutti i pazienti che affrontano i problemi odontoiatrici con ansia e/o paura ed anche per tutti gli interventi di lunga durata (tipicamente quelli che in un solo giorno affrontano problematiche complesse) consentendo lo svolgimento del lavoro programmato nel minor tempo possibile, con i migliori risultati funzionali ed estetici e senza che il paziente avverta stanchezza.

Nessun dolore con la sedazione cosciente

Gli interventi svolti con la collaborazione dell’anestesista sono eseguiti con il paziente messo in condizione detta di “sedazione cosciente”.
Tale condizione mantiene il paziente sveglio e rispondente agli stimoli esterni, in grado al bisogno di recarsi autonomamente in bagno, ma in uno stato, indotto farmacologicamente dall’anestesista, di completo benessere e relax.
Questo stato è tenuto in essere fino al completamento dell’intervento programmato, durando da 2-3 ore fino a che 6-8 ore. Per maggiori dettagli riguardo la “sedazione cosciente” visita la sezione ad essa dedicata.

Studio Odontoiatrico